Utilizzo piattaforma Gsuite: nuove credenziali
Avviso per il personale docente
Abbiamo aggiornato il nostro indirizzo email da <scuolacastiglione.gov.it> a <scuolacastiglione.edu.it>. Ecco cosa è cambiato e i passaggi da eseguire per utilizzare il nuovo indirizzo:
Nuovo nome: il tuo nuovo indirizzo sarà <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.>. Dovrai utilizzare questo indirizzo per accedere al tuo account G Suite (la password è rimasta invariata).
Email: le email inviate al tuo indirizzo precedente arriveranno come sempre nella tua Posta in arrivo. Il tuo indirizzo precedente è un alias (indirizzo aggiuntivo) del nuovo indirizzo.
Suggerimento: se invii un messaggio al tuo indirizzo precedente, non verrà visualizzato nella tua Posta in arrivo, ma lo troverai nella Posta inviata. Inoltre, le conferme di lettura delle email inviate dal tuo indirizzo precedente non verranno inoltrate al nuovo indirizzo.
Procedura consigliata:
Aggiorna la tua firma email con il nuovo nome.
Configura Gmail in modo che invii messaggi dal tuo indirizzo precedente.
Nel campo Indirizzo email, inserisci il tuo indirizzo email precedente.
Aggiorna le informazioni in Calendar.
Apri gli eventi esistenti e ricorrenti che hai creato.
Rimuovi e ricrea tutti i link, le sale conferenze o altre risorse di Hangouts Meet.
I link precedenti non funzioneranno.
Se utilizzi <qualsiasi applicazione del Marketplace o personalizzata>, disconnettiti e accedi con il tuo nuovo indirizzo.