ambiente.digitale

Il laboratorio di robotica verrà realizzato in un ambiente di mq 60 del plesso nuovo. Sarà uno spazio fluido e dinamico, organizzato in zone tematiche, adattandosi ad attività didattiche e momenti diversi, capace di supportare lezioni e prassi didattiche che cambiano costantemente. Si intende realizzare un'area comune ed una per lavori di gruppo. L'area comune conterrà il necessario per la proiezione e l'uso di audiovisivi per le attività dimostrative. Essa conterrà anche un tavolo per le competizioni di robotica. Lo spazio sarà modulato per gruppi classe da 24 alunni.

Oltre alle isole, postazioni versatili che permettono agli alunni di collaborare tra loro, si prevede un'isola docente. Gli studenti potranno spostarsi da una zona all'altra a seconda delle esigenze didattiche specifiche. Con pochi adattamenti impiantistici, verrà potenziata la connessione WLAN ad alta velocità, elemento essenziale per l'uso dei dispositivi mobili interconnessi.

Il progetto finanziato verrà realizzato durante l’anno scolastico 2019/2020.

Importo finanziato € 20.000

Il Dirigente Scolastico - Maria Magaraci

Visualizza n.
Titolo Autore Visite