Comodato d'uso dei libri di testo

Scritto da Maria Magaraci Il . Inserito in BIblioteca

Il progetto si inserisce nelle attività previste dal Piano di Inclusione di questa Istituzione scolastica e risponde alla necessità di contrastare l’esclusione e contenere la diseguaglianzanelle opportunità.
La finalità è quella di offrire un supporto soprattutto alle famiglie degli alunni ripetenti o che abbiano cambiato classe o scuola ed alle famiglie che presentano situazioni di disagio socio-economico.

Il  Regolamento sul comodato d'uso dei libri è stato aggiornato ed approvato dal Consiglio d'Istituto in data 05/10/2016 con delibera n. 43.

Allegati:
Scarica questo file (regolamento.comodato.pdf)regolamento.comodato.pdf[ ]429 kB

Immagini Biblioteca

immagine biblioteca 01

immagine biblioteca 02

immagine biblioteca 03

immagine biblioteca 04

Scritto da Redazione Il . Inserito in BIblioteca

La Biblioteca, ubicata nella sede Centrale presso P.zza Avv. Castiglione" è gestita, su incarico del Dirigente Scolastico, dal prof. Massimo Liuzzo.

Il docente svolge questa attività compatibilmente coi propri impegni didattici ed assicura il funzionamento della Biblioteca secondo il seguente orario:

Martedì dalle h 11:45 alle h 12.45

Giovedì dalle h 11:45 alle h 12:45

Attività Biblioteca

Scritto da Redazione Il . Inserito in BIblioteca

Tante sono state le manifestazioni culturali che si sono svolte nella nostra scuola, alcune delle quali hanno interessato la nostra biblioteca.

L’ inaugurazione della Biblioteca e la presentazione del libro “ Tu non dici parole” di Simona Lo Iacono. Avvenimento condiviso dall’amministrazione comunale, come dalla Dirigente Prof.ssa Cinthia D’Anna, che durante la serata ha manifestato onori e simpatia alla scrittrice con la presentazione del libro.

Il libro “Tu non dici parole” ha come protagonista una giovane ragazza brontese, realmente vissuta intorno al Seicento,che fu condannata dal Tribunale dell’Inquisizione, come eretica. L’Autrice narra di questo grave spaccato della storia di quel periodo,” la dominazione spagnola in Sicilia”, mettendo a nudo l’anima di una povera ragazza che ebbe la “malasorte” di trovarsi in un contesto storico-sociale, dove i “più piccoli” erano le pedine condannate a essere mangiate dai più forti.

Altri articoli...