FERS - Smart Class

locandina.smart.pon

Avviso pubblico per la realizzazione di smart class per le scuole del primo ciclo” . Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse II – Infrastrutture per l’istruzione – Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) Obiettivo specifico 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” Azione 10.8.6 “Azioni per l’allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l’attrattività e l’accessibilità anche nelle aree rurali ed interne.

La proposta progettuale prevede la realizzazione di una classe mobile composta  pc noteboock (ibridi) quali strumenti in grado di essere utilizzati, sia come notebook che come tablet , quindi, in grado di adattarsi alle esigenze degli alunni nei diversi contesti di utilizzo per le attività di didattica in remoto e in presenza.

In questa fase di emergenza covid 19, i devices verranno concessi alle famiglie, in comodato d’uso, per le attività di didattica a distanza.

IMPORTO FINANZIATO EURO 13.000

Visualizza n.
Titolo Autore Visite
SMART CLASS - Comunicazione alle famiglie Maria Magaraci 69