Progetto "International Xmas Challenge"

Scritto da Maria Magaraci Il . Inserito in Progetti

Si concluderà a breve il progetto "International Xmas Challenge", che ha coinvolto gli studenti delle classi prime dei corsi A, F e G: obiettivo principale quello di inviare e ricevere biglietti d'auguri natalizi a/da scuole partner di tutta Europa gemellate attraverso la piattaforma eTwinning, una grande community di insegnanti che partecipano, comunicano, collaborano, sviluppano progetti e condividono idee.
Nel corso delle attività scolastiche gli studenti hanno realizzato i biglietti utilizzando lo strumento del CODING, nello specifico la tecnica della Pixel Art. Successivamente hanno aggiunto messaggi di auguri in lingua inglese. I biglietti sono stati spediti in Spagna, Germania e Ucraina e adesso gli studenti attendono i messaggi dei loro corrispondenti europei.
Il progetto è stato coordinato dalla prof.ssa Concetta Falanga, coadiuvata dai docenti di lingua inglese dei corsi A, F e G prof.sse Cappello, Foti, Di Bella.

code1