Dirigente Scolastico

Cari studenti della scuola media Castiglione, è compito della scuola accompagnarvi, insieme alle vostre famiglie, in questo momento così straordinario, arricchendo il vostro corredo di conoscenze e abilità con i saperi, i valori, le esperienze che vi aiuteranno a crescere e ad apprendere per tutta la vita. I vostri professori sapranno guidarvi con umanità e professionalità assieme a tutto il personale della scuola che vi darà l’aiuto e l’assistenza di cui avrete bisogno.
Per quanto mi riguarda spero di riuscire a guidare la nostra scuola con la stessa professionalità dei miei predecessori. So che sono qui da pochi mesi, ma l’accoglienza e il sostegno che ho avuto in queste prime settimane mi spingono a ringraziare molte persone: innanzitutto i miei collaboratori, la professoressa Gabriella Messineo e la prof,ssa Maria Grazia Caruso, il DSGA, Sig.ra Chetti Liuzzo, le funzioni strumentali e tutto lo staff dirigenziale per la collaborazione appena avviata che sono certa continuerà all’insegna della reciproca fiducia e del comune amore nei confronti della scuola; tutti i docenti, che sapranno tradurre in attività didattiche concrete ed efficaci le idee e le proposte elaborate collegialmente, operando con rigore e correttezza; tutto il personale di segreteria e tutti i collaboratori scolastici per la professionalit con cui riescono ad operare su più fronti raccordando le esigenze di studenti, famiglie, docenti e dirigenza.
Ringrazio inoltre il Presidente , la sig.ra Anna Catania, e i membri del Consiglio di Istituto per l’interesse, la responsabilità e la partecipazione con cui svolgono il loro ruolo di indirizzo delle scelte organizzative della scuola; ringrazio anche il Sindaco, l’Assessore alla P. I. e l’Amministrazione Comunale per l’accoglienza.
Bronte, Dicembre 2015
Il dirigente scolastico
Prof.ssa Maria Magaraci
Il Dirigente riceve il pubblico previo contatto telefonico al numero 095/691180
Mail di contatto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.