Nomina Responsabile del Trattamento (ex art. 28 RGPD UE 2016/679) Dott. Mariano Indelicato
Supporto psicologico
Sportello di Ascolto psicologico
ATTIVAZIONE SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO
Si rende noto che è attivo presso la nostra Istituzione Scolastica lo sportello di ascolto psicologico, gestito dalla Dott.ssa Attinà Alice.
Lo sportello prevede le seguenti attività:
1. Interventi per intere classi ( su richiesta dei docenti e/o famiglie);
2. Supporto individuale su richiesta, in modalità anonima, rivolto a studenti, famiglie e personale scolastico.
Lo sportello sarà attivo tutti i giovedì, dalle ore 12.00 alle ore 14.00, presso la sede centrale della Scuola Secondaria di Primo Grado “L. Castiglione”. Aula didattica seminterrato, accanto il laboratorio multimediale.
Per gli incontri individuali gli studenti, i genitori, gli insegnanti e il personale della scuola potranno richiedere un appuntamento, inviando una mail all’indirizzo personale della Dott.ssa Attinà Alice Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per la partecipazione degli alunni alle eventuali attività che coinvolgono le intere classi, o incontri individuali è indispensabile il consenso dei genitori da formulare utilizzando il modulo allegato alla presente circolare ( informativa consenso minori).
I consensi, firmati dai genitori, dovranno essere consegnati per il tramite dei figli al coordinatore della classe di riferimento.
I docenti coordinatori avranno cura di consegnare i consensi firmati negli uffici di segreteria.
I genitori e il personale scolastico avranno cura di firmare l’informativa privacy ( modello informativa adulti) prima della richiesta di colloquio individuale.
Servizio di supporto psicologico
ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO DI SUPPORTO PSICOLOGICO
La scuola secondaria di primo grado L Castiglione” a seguito del Protocollo d’Intesa tra il Ministero dell’Istruzione e il Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi e successiva assegnazione di risorse finanziarie (Nota prot. 23072 del 30/09/2020) attiverà il servizio di sportello di ascolto psicologico per:
- fornire un supporto psicologico rivolto al personale scolastico, agli studenti e alle famiglie, per rispondere ai traumi e ai disagi derivati
dall’emergenza COVID-19; - avviare un sistema di assistenza e supporto psicologico per prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico tra gli studenti.
Prenotazioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.