LOGO scuolaBenvenuti sul Portale web Istituzionale della Scuola Secondaria di Primo Grado "L. Castiglione" di Bronte (CT).

La nostra scuola svolge un fondamentale ruolo educativo e di orientamento, fornendo all’alunno le occasioni per acquisire consapevolezza delle sue capacità e risorse, mediante esperienze didattiche aperte e stimolanti, finalizzate a suscitare la curiosità dell’alunno e a fargli mettere alla prova le sue capacità.

Prof.ssa Maria Magaraci

Servizio di supporto psicologico

Scritto da Maria Magaraci Il . Inserito in Supporto Psicologico

ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO DI SUPPORTO PSICOLOGICO

supporto.psicologico

La scuola secondaria di primo grado L Castiglione” a seguito del Protocollo d’Intesa tra il Ministero dell’Istruzione e il Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi e successiva assegnazione di risorse finanziarie (Nota prot. 23072 del 30/09/2020) attiverà il servizio di sportello di ascolto psicologico per:

1. fornire un supporto psicologico rivolto al personale scolastico, agli studenti e alle famiglie, per rispondere ai traumi e ai disagi derivati
    dall’emergenza COVID-19;
  2. avviare un sistema di assistenza e supporto psicologico  per prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico tra gli studenti.

Prenotazioni