LOGO scuolaBenvenuti sul Portale web Istituzionale della Scuola Secondaria di Primo Grado "L. Castiglione" di Bronte (CT).

La nostra scuola svolge un fondamentale ruolo educativo e di orientamento, fornendo all’alunno le occasioni per acquisire consapevolezza delle sue capacità e risorse, mediante esperienze didattiche aperte e stimolanti, finalizzate a suscitare la curiosità dell’alunno e a fargli mettere alla prova le sue capacità.

Prof.ssa Maria Magaraci

Sportello di Ascolto psicologico

Scritto da Maria Magaraci Il . Inserito in Supporto Psicologico

ATTIVAZIONE SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO

supporto.psicologico

Si rende noto che  è stato attivato presso la nostra Istituzione Scolastica lo sportello di ascolto psicologico, gestito dalla Dott.ssa Attinà Alice.

Lo sportello prevede le seguenti attività:

1. Interventi per intere classi ( su richiesta dei docenti e/o famiglie);

2. Supporto individuale su richiesta, in modalità anonima, rivolto a studenti, famiglie e personale scolastico.

Lo sportello di ascolto psicologico è attivo tutti i giovedì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso la sede centrale della Scuola Secondaria di Primo Grado “L. Castiglione”, aula di strumento ( Corridoio Sig.ra Straci)

Per gli incontri individuali gli studenti, i genitori,  e il personale della scuola potranno richiedere un appuntamento, inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Per la partecipazione degli alunni alle eventuali attività che coinvolgono le intere classi, o incontri individuali è indispensabile il consenso dei genitori da formulare utilizzando il modulo allegato  ( informativa consenso minori).

I consensi, firmati dai genitori, dovranno essere consegnati per il tramite dei figli al coordinatore della classe di riferimento.

I genitori e il personale scolastico avranno cura di firmare l’informativa privacy ( modello informativa adulti) prima della richiesta di colloquio individuale.