Registri Elettronici

E’ un sistema informatizzato per la gestione completa dei registri di classe e del professore che consente di sostituire i registri cartacei e permette ai docenti di organizzare in maniera efficiente le proprie attivita’ didattiche, di pianificare lo svolgimento delle lezioni e di registrare i dati riguardanti le assenze e le valutazioni scritte e orali degli alunni.
Oltre alla gestione ordinaria dei dati, presenti nel sistema informativo Argo, e’ possibile effettuare svariate elaborazioni in risposta alle necessita’ del dirigente e/o dei docenti, quali: grafici sull’andamento dell’alunno, statistiche comparative tra l’alunno e la classe, riepiloghi sul numero di ore di lezione effettuate, sullo svolgimento del programma scolastico e tanto altro ancora.
Il lavoro del docente e’ semplificato e arricchito, i docenti di una stessa classe possono coordinare la loro attivita’ grazie ad un pratico scambio di informazioni; tutti i dati, anche del precedente anno scolastico, saranno immediatamente fruibili e a portata di click!
Il Registro Elettronico coadiuva i docenti nello svolgimento della loro attivita’ e consente al Dirigente di monitorare l’uso dei registri e l’andamento di tutti gli alunni, avendo sempre una panoramica completa su cio’ che accade nelle classi e potendo intervenire celermente in caso di necessita’.