L'area del territorio

(tutti i progetti svolti in sinergia con il territorio)

La nostra scuola fa parte di alcuni accordi di rete per l’attuazione di progetti riguardanti diverse aree di interesse.

Elenco delle reti di cui la scuola fa parte:

“Scuole etnee insieme per l’innovazione” – scuole del territorio di Bronte, Maletto, Randazzo.

Osservatorio per la dispersione scolastica – Osservatorio d’Area - Ambito 8 Adrano

Rete CTRH

Partecipazione rete LAN - Accordo di collaborazione rete federata Etna school free wifi (scuola capofila “Archimede” Catania)

Rete ambito n.7  e rete di scopo n. 7 per la formazione docenti;

Rete "Sicurscuola"per attività di formazione/informazione/aggiornamento sulla Sicurezza-Rete

Rete di scopo per la realizzazione del piano pluriennale di formazione per Dirigenti, docenti e personale ATA di scuole ad alta incidenza di alunni stranieri

Rete per la realizzazione del progetto "Salviamo le api" Azioni per il potenziamento delle competenze digitali degli studenti. Avviso n. 20769 del 2019. Scuola Capofila: I.C Cerreto Giudi (FI)

Rete Nazionale "Robot school" per la diffusione delle metodologie didattiche innovative con l'utilizzo delle metodologie digitali nell'ambito del PNSD ( ambiti di intervento making, robotica educativa, domotica educativa).

Rete " Wedebate" per la diffusione del DEBATE come pratica educativa e formativa.

Reti collaborative per le didattiche innovative per l’avvio della sperimentazione di pratiche relative a tinkering, making, IoT

Rete Teaching and learning 4.O

2.    Progettazione FSE – PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 - FSE - Avviso  pubblico  per  il  potenziamento  dell’educazione  al  patrimonio  culturale, artistico, paesaggistico. In rete con Istituzioni scolastiche del territorio.

3.

logo.jpg