Scuola Media Statale

La scuola secondaria di primo grado, comunemente detta scuola media, rappresenta il secondo livello del primo ciclo di studio dopo la scuola Primaria

Codice Meccanografico: CTMM119008

Cosa fa

La nostra Scuola Media Statale offre agli studenti una formazione di base in diverse discipline, come italiano, storia, geografia, matematica, scienze, lingua inglese, seconda lingua comunitaria, tecnologia, arte e immagine, scienze motorie e sportive. La Scuola Media Statale ha due possibili orari di funzionamento: uno a tempo normale, con 30 ore settimanali, e uno a tempo prolungato, con 36-40 ore settimanali.
Al termine della Scuola Media Statale, gli studenti devono sostenere l’esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione, che li abilita a proseguire gli studi nella scuola secondaria di secondo grado.

P.za Avv. V. Castiglione 2 - 95034 Bronte

Gli uffici di segreteria ricevono il pubblico:

Di mattina
    da lunedì a Venerdì dalle ore 11,30 alle ore 13,30